Una giornata che, per certi, aspetti si può definire storica. Dopo 7 stagioni in cui non è stato possibile metterlo in opera, oggi all’apertura degli impianti di Domobianca365 sarà messo in funzione lo skilift “Moncucco”. Si tratta della sciovia che raggiunge l’altezza maggiore nella località sciistica ossolana a 1900 metri e serve la pista “Training” che, da oggi, sarà a disposizione degli sciatori. Dopo aver subito uno stop per lavori di adeguamento e aver ottenuto negli anni seguenti la pandemia l’omologazione, l’impianto è rimasto inutilizzato a causa delle condizioni di innevamento non sufficienti per l’apertura della pista “Training”.
Una discesa di circa 400 metri con un buon dislivello, utilizzata spesso da squadre agonistiche per i loro allenamenti, esposta verso nord e quindi con un innevamento che, in condizioni ottimali come si osservano in questi giorni di febbraio, garantisce una sciata spettacolare con una tenuta e un grip perfetti per tutta la giornata.
Con l’apertura dello skilift “Moncucco”, oltre alle seggiovie Motti, Torcelli, Prel e Casalavera, alla sciovia baby e ai tapis roulant, tutte gli imapitni e le piste di Domobianca365 sono ora a disposizione degli appassionati di sci alpino e snowboard. Questi ultimi torvano nello SnowPark, con i suoi salti e passaggi artificiali, uno spazio dedicato per spettacolari evoluzioni sulla tavola.
