Il progetto Reti di Prossimità nell’appuntamento di oggi con Donare per Crescere con Fondazione Comunitaria VCO. Coinvolge i Comuni di Domodossola e Villadossola, la parrocchia di Domodossola, il Ciss Ossola. Un’inizitiva che ha visto tante azione e tanti attori impegnati, compresa la Croce Rossa. Tra gli step del progetto la “Bottega Solidale” in via Italia a Domodossola che, da invenduto a buon fine con la consegna di pacchi alle famiglie che ne hanno necessità, sta diventando un vero e proprio mini-supermercato dove le persone potranno scegliere cosa acquistare.
A breve la “Ossola Card” per accedere al servizio diventerà digitale, una sorta di scheda con punti che verranno scalati in base alla spesa in bottega. Attualmente alla “bottega solidale” fanno riferimento una sessantina di famiglie a Domodossola e altrettante a Villadossola.
Da segnalare che i comuni di Domodossola e Villadossola hanno emesso anche due bandi per il pagamento degli affitti per un valore totale di 40 mila euro che sono stati completamente erogati.