Nel pomeriggio di sabato 2 agosto presso gli Uffici del Settore Polizia di Frontiera di Domodossola una donna ha denunciato il furto della propria mountain bike avvenuto quella mattina sotto la propria abitazione. Acquisite le informazioni necessarie, la nota di ricerca è stata diramata dalla Sala operativa agli equipaggi sul territorio, che qualche ora più tardi hanno intercettato una persona sospetta ai giardini di via Trieste a Domodossola.
Agli operatori non è passata inosservata la bici che quella persona aveva con sé e che corrispondeva alle descrizioni e alle immagini relative alla nota di ricerca. Hanno approfondito gli accertamenti identificando la persona che risultava essere straniera e regolare sul territorio nazionale.
Le verifiche sulla bicicletta individuata dagli agenti della Polizia di Stato, hanno permesso di attribuirne l’appartenenza alla donna che aveva denunciato il furto qualche ora prima. E’ stata quindi convocata la proprietaria alla quale è stata restituita la bici. Il soggetto, già noto alle forze dell’ordine per analoghi episodi, è stato denunciato per il reato di ricettazione.
Sono in corso le indagini per accertare l’autore materiale del furto.