Domodossola, furto di una bicicletta elettrica: il responsabile è un quindicenne già noto per reati simili. La notizia arriva dalla Polizia locale domese che ha condotto le indagini.
Le immagini dei sistemi di videosorveglianza hanno consentito di individuare alcuni dei presenti ai fatti e, successivamente, a seguito di una lunga ed approfondita ricerca anagrafica, condotta non senza difficoltà mediante sistemi molto meno tecnologici, è stato possibile individuare l’autore del furto.
Il minorenne è stato convocato presso il Comando di Polizia Locale insieme con l’esercente la potestà genitoriale e, in esito agli accertamenti, sottoposto a foto -segnalamento ed è stato denunciato al Tribunale dei Minorenni di Torino per furto aggravato.
Un altro episodio ha visto invece il danneggiamento di un’apparecchiatura di proprietà del Comune di Domodossola. Anche in questo caso il sistema di video sorveglianza comunale ha ripreso l’evento ed il suo autore che è stato rintracciato in pochi giorni, al termine delle attività di indagine condotte dalla Polizia Locale. Si tratta di un ventenne, anche lui sottoposto a foto-segnalamento e denunciato “per aver commesso un fatto diretto a distruggere, deteriorare dati relativi all’ordine pubblico o alla sicurezza pubblica o comunque di interesse pubblico”.
Le attività di foto-segnalamento, obbligatorie in questi casi, sono state condotte grazie alla costante e preziosa collaborazione del locale Commissariato di Polizia e dell’Arma dei Carabinieri, a dimostrazione degli elevati livelli di sicurezza integrata, realizzabili sul territorio proprio grazie alle proficue intese raggiunte tra tutti i soggetti preposti.
Domodossola, furto di una bici elettrica: il responsabile è un quindicenne già noto per reati simili
Condividi articolo:
