Limitazioni alla viabilità per questa domenica 9 novembre perché si corre la Lago Maggiore Marathon, da Arona a Verbania, sono cinque i tratti stradali interessati.
Il primo: traffico off limits dalle 8.30 alle 9.45 ad Arona su viale Baracca, statale 33 per Dormelletto, Corso Repubblica e via Poli. Traffico deviato sulle vie interne alternative al lungolago.
Il secondo tratto riguarda la strada litoranea tra Arona e Stresa che sarà chiusa dalle 8.45 alle 12, strade alternative sono l’autostrada A26 e le varianti Alto Vergante di Levo e Carpugnino.
Terzo segmento quello interessato dal passaggio della maratona a Stresa-Baveno-Feriolo e Verbania Fondotoce. Qui non si passa dalle 9.30 alle 13.15, mezzi deviati sempre su A26 , sul ponte sul Toce raccordo ss33/34 per i residenti di Feriolo, sulla statale 33/34 verso Gravellona.
Nella frazione di Fondotoce, dalle 10.15 alle 13.45 chiusura della rotonda, della litoranea statale 34, di via Troubetzkoy/Incrocio SS34. Per l’entrata e l’uscita da Verbania si può percorrere la strada di Bieno.
L’ultimo tratto è quello che riguarda Verbania Pallanza/Verbania Suna: dalle 10 alle 14,30 non si passa nelle vie Troubetzkoy e Castelli, in Piazza Gramsci, Viale Azari, C.so Europa e Piazza Papa Giovanni XXIII , ancora in via Cavallini e sul Lungolago di Pallanza. Si possono usare in alternativa le vie interne.
Dal lungolago di Arona partono la maratona di 42 chilometri, la 33 e la 21 chilometri. A Stresa l’arrivo di quest’ultima, della mezza. Da Fondotoce lo start della 10 chilometri, sul lungolago di Pallanza gli arrivi della maratona, della 33 e della 10 chilometri.
