Torna il Presepe Vivente di Vogogna, appuntamento questa domenica 21 dicembre a partire dalle 21. Ed è la prima novità di questo presepe che tradizionalmente è sempre stato organizzato la vigilia di Natale.
Le diverse scene della natività accompagneranno i visitatori all’interno del centro storico, anche il percorso sarà nuovo. Qualche numero: 150 i volontari che animeranno il presepe, di tutte le età. Daranno vita a una trentina di scene e postazioni lungo un chilometro circa di tracciato. Una passeggiata accompagnati dal buio nella sera e dalla luce del fuoco, dalla vita quotidiana di due millenni or sono a Betlemme, in un’atmosfera molto suggestiva. Un’esperienza pensate per emozionare grandi e piccoli.
Sarà una mappa a guidare i visitatori, alla scoperta dei personaggi del presepe e della capanna che sarà il simbolicamente il culmine del cammino; ma questa sarà anche l’occasione per scoprire gli angoli più belli del cuore medievale di Vogogna, all’ombra del Castello Visconteo. Nella mappa pure brani del vangelo e spunti di riflessione e poi gli spazi per raccogliere i timbri – sette- che man mano segneranno i passaggi nelle varie tappe, un modo simpatico per coinvolgere sopratutto i più piccoli.
Partenza dalla chiesa Parrocchiale, la promessa è quella di un percorso di scoperta e meraviglia. Il presepe è organizzato dalla Parrocchia Sacro Cuore di Gesù con il parroco don Nicola Salsa. Accanto ai figuranti, un’imponente macchina organizzativa per uno dei presepi viventi certamente più belli e partecipati della zona.
Domenica 21 dicembre torna la magia del Natale con il Presepe Vivente di Vogogna
Condividi articolo:
