Il caso Diario Amico arriva a Roma. La Lega ha presentato un’interrogazione al ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara sulla questione. Nel documento sulla scorta di quanto chiesto da alcune associazioni di allevatori si chiede il ritiro, con sostituzione, di tutte le copie del Diario Amico. La richiesta vuole evitare che gli animi possano ulteriormente esacerbarsi.
Questa sera alle 20.30 intanto l’associazione tutela dell’Ambiente e delle vita rurali ha convocato un incontro pubblico sul tema. Si terrà al Foro Boario di Crodo. All’appuntamento è annunciata la presenza di diverse associazioni di categoria degli allevatori. Il comparto che si è sentito offeso da alcune frasi contenute nel diario in uso a tutti gli studenti della scuola primaria e media inferiore di tutta la provincia. All’incontro tra gli altri è stata invitata la dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale che è facile intuire non parteciperà alla serata valutato che per il 5 novembre proprio l’ex Provveditorato ha convocato un tavolo istituzionale per affrontare il caso Diario Amico che tante polemica ha suscitato.
Resta infatti da dire che a sostegno degli allevatori che si sentono offesi da alcune vignette contenute nel diario nei giorni scorsi è partita una petizione on line che raccolto già più di 1.100 firme.  
Diario Amico. Questa sera al Foro Boario di Crodo incontro pubblico
Condividi articolo:
