Davide Titoli, ex segretario provinciale di Fratelli d’Italia, ha aderito a Futuro Nazionale, il partito fondato da Roberto Vannacci.
Lo ha annunciato stamattina. “Il mondo è in continua evoluzione ma non sempre la destra italiana è riuscita a trasformarsi lasciandosi alle spalle i travagliati percorsi che ha avuto. Oggi è vittima di se stessa aggrovigliata nella sua storia. Per sciogliere il nodo gordiano bisogna dare un taglio netto” spiega.
Titoli aveva lasciato la segreteria del partito di Giorgia Meloni in contrasto con la scelta del candidato sindaco di Verbania che inizialmente aveva individuato in Giandomenico Albertella. “Avrei potuto fare un percorso sicuro in una forza politica dove mi sono guadagnato una posizione – spiega -. Nessuno mi ha chiesto di andarmene, nessuno ha cercato di buttarmi fuori. L’ho fatto io, sapendo a cosa stavo rinunciando, nel momento in cui mi è stato chiesto di tradire una parola data. Vorrei fare del bene alla comunità e credo che se siamo scorretti non si può raggiungere questo scopo”. Conclude: “Con l’On. Vannacci mi sento sicuro, parla franco, argomenta, è rispettoso di tutti, non gira intorno alle questioni ma è diretto. Ha dato un taglio netto al groviglio e lanciato le basi per una nuova partenza, non starò a guardare dalla finestra. Darò il mio contributo affinché questo nuovo progetto possa decollare, mettendomi a disposizione di Futuro Nazionale e facendo in modo che anche il Vco sia parte integrante della nascita di questa nuova avventura politica”.
Davide Titoli aderisce a Futuro Nazionale
Condividi articolo:
