Non solo il cantiere che sarà attivo da ottobre tra Cannero e Cannobio per la realizzazione della nuova galleria paramassi con chiusura dell’arteria in orario notturno e senso unico alternato di giorno e il senso unico alternato che riprende dal 1 settembre e prosegurà fino al 30 novembre tra Fontodoce e Suna, giorno e notte.
Sono diversi i cantieri in apertura nelle prossime settimane lungo la ss 34 tra Verbania e il confine con il Canton Ticino, lavori attivi anche in contemporanea. Con inevitabile dilatazione dei tempi di percorrenza dell’arteria per gli automobilisti. Lo comunica Anas. Si parla di sensi unici alternati regolati da semaforo o da movieri.
Il primo in ordine di tempo nel comune di Oggebbio per lavori di completamento e ripristino di un muro di contenimento in proprietà privata danneggiato dalla frana del 25 marzo 2023, senso unico alternato lungo la statale 34 del lago Maggiore da lunedì 1 settembre e fino al 15 novembre, nella fascia oraria dalle 8.30 alle 16.30 esclusi i giorni festivi e prefestivi.
In comune di Cannero Riviera dall’8 settembre e fino al 31 ottobre senso unico alternato lungo la ss 34 dalle ore 9 alle ore 16.30 per la posa di un’infrastruttura per il contenimento di cavi in fibra ottica.
Infine l’ultima limitazione, la meno impattante, in comune di Ghiffa: per lo scarico di mezzi di cantiere, breve senso unico alternato nei giorni 3 settembre e 8 settembre, entrambi nelle fasce orarie 7-8.30.
