Avevano rubato articoli di cosmetica per un valore di oltre seimila euro l’uomo di 38 anni e la donna di 26 arrestati dai Carabinieri della Sezione Radiomobile di Verbania per furto aggravato e continuato in concorso.
La coppia è stata fermata sulla Statale 33 all’altezza dello svincolo di Mergozzo a bordo di una Fiat Panda a noleggio, per un controllo. Ma il nervosismo dei due ha insospettito i militari che hanno così ispezionato l’auto, trovando tre brose con oltre 300 articoli di cosmetica di cui i due non hanno saputo giustificare la provenienza.
La donna ha tentanto di viare i sospetti dicendo di essere appena stata dimessa dall’ospedale di Verbania, circostanza che si è rivelata falsa. Attraverso i codici a barre è stato confermato che la merce era stata rubata dai negozi di una nota catela a Verbania e nell’Ossola.
Una commessa ha anche riconosciuto alla donna che aveva portato alla cassa un cestino con pochi prodotti dicendo di aver lasciato il portafogli in auto. La merce è stata restituita,.