Nel corso dei controlli effettuati dai carabinieri nel fine settimana, a Verbania i militari della sezione radiomobile hanno arrestato un 34enne del posto in flagranza. Erano da poco passate le 6 del mattino e i militari, passando davanti ad un distributore pubblico di alimenti e bevande aperto 24 ore su 24, hanno notato al suo interno un uomo che stava forzando uno dei distributori automatici con uno scalpello. L’uomo era talmente concentrato nel forzare il distributore che non si è accorto della presenza dei militari che lo hanno immediatamente immobilizzato e arrestato per tentato furto aggravato.
I militari hanno accertato che l’uomo, dopo essere entrato all’interno dell’esercizio indossando una mascherina chirurgica che gli nascondeva parte del volto, ha coperto l’obiettivo delle due telecamere di videosorveglianza utilizzando dei fogli adesivi strappati dalle pareti in modo da non essere ripreso durante il furto. Durante la successiva perquisizione personale i carabinieri hanno rinvenuto anche una cesoia e una torcia, oltre a 9 grammi di hashish.
L’obiettivo dell’uomo era probabilmente quello di impossessarsi del denaro contenuto in tutti e quattro i distributori automatici del locale, ma il tempestivo intervento ha sventato il colpo. L’arrestato è stato trattenuto nelle camere di sicurezza del comando provinciale in attesa dell’udienza di convalida.
I carabinieri della compagnia di Verbania hanno sorpreso a Stresa un 25enne alla guida della propria auto con un tasso alcolemico pari a 1,47 g/l: per lui è scattato il ritiro della patente.
Inoltre, quattro persone sono state segnalate alla Prefettura perchè trovate in possesso di sostanze stupefacenti, in particolare cocaina: due a Omegna e due a Brovello Carpugnino.
Cerca di scassinare un distributore di alimenti e bevande: arrestato in flagranza dai Carabinieri
Condividi articolo:
