Teatro, due iniziative – una per adulti e una per i più giovani- sono state presentate a Baveno ma coinvolgono anche altri comuni.
A gennaio 2026 a Gozzano e a Baveno la rassegna teatrale “BIS! 2 laghi 2 palchi” realizzata dalla Finestra Sul Lago in collaborazione con Piemonte dal Vivo nell’ambito del progetto Corto Circuito, rivolto a compagnie e spazi di aggregazione sociale per diffondere capillarmente le arti performative. 5 spettacoli per ogni comune fino a maggio. Si parte a Baveno il 20 febbraio alle 21 con “O Gesù d’amore acceso” di Valentina Diana, il giorno successivo riproposto a Gozzano.
Destinate a bambini, ragazzi e alle loro famiglie le “Domeniche a Teatro”, promosse da Onda Teatro con Piemonte dal Vivo e le amministrazioni di Baveno, Casale Corte Cerro e Gravellona Toce. La nuova edizione si apre con due anteprime a dicembre 2025 alle 16,30, il 7 al centro Nostr@domus di Baveno e il 13 al Cerro di Ramate a Casale; a seguire spettacoli fino alla primavera 2026. A questo si affiancherà la programmazione di “Scuole e Teatri” dedicata alle classi della scuola primaria.
