Nuovo scenario per i Campionati Italiani Fisdir Promozionali che per la prima volta si sono svolti al Campo CONI Tullio Biscuola di Rovigo nel weekend del 27 e 28 Settembre 2025.
Dopo la rocambolesca avventura dello scorso anno ad Ancona (terminata prima di iniziare causa sciopero dei trasporti pubblici), quest’anno è filato tutto liscio per G.S.H. Sempione 82 A.S.D. che si sono presentati in Veneto con Matteo Beltrami, Andrea Corsini, Micol Dughera e Elisa Punchia.
La mattinata di sabato si apre con le prove sulla velocità per le ragazze che affrontano i 50m, mentre per gli uomini è sulla pedana del vortex la prima sfida: per Punchia la gara si conclude con un quinto posto in batteria e un tempo da 15”60, mentre Dughera termina la sua corsa in quarta posizione della sua serie con 11”00; Beltrami scaglia il vortex a 16,76m finendo al quinto posto della sua serie, mentre è quarto Corsini con 20,01m.
Per tutti a concludere la prima parte di gara, la staffetta 4x50m mista chiusa in 46”70.
Nella sessione pomeridiana invece i ruoli si invertono per Dughera e Punchia c’è il lancio del vortex che vede entrambe finire in terza posizione della propria serie rispettivamente con la misura di 13,61m e di 9,92m.
In pista per le gare veloci Beltrami affronta i 50m in 9”00 netti, chiudendo al sesto posto nella sua batteria, mentre Corsini si vede costretto a ripetere due volte la gara degli 80m a causa di un disguido tecnico: riesce a terminare la sua corsa in 15”30 chiudendo al terzo posto di serie.
Presenti a Rovigo il tecnico Donato Banchini, i dirigenti Elisabetta Saccà, Rosario Petrulli e Barbara Saccà e numerosi genitori il cui aiuto si è rivelato davvero prezioso durante la trasferta.