L’assessore regionale Bongioanni in videocollegamento oggi in occasione dell’assemblea dei soci del Distretto Turistico al Tecnoparco di Verbania. Ha ribadito gli incontri che saranno organizzati a febbraio a Torino con i territori, ha parlato di progetto Quadrante Nord del Piemonte e della necessità di fare comunque degli approfondimenti.
Dall’assemblea la richiesta di massima condivisione e ribadita la centralità del territorio del Distretto Turistico forte dei suoi numeri: 1 milione e 300 mila arrivi e 4 milioni e 700 mila presenze.
“Come CDA siamo gli interpreti dei desideri del territorio e della nostra assemblea, la Regione è il socio più importante” ha rimarcato il presidente Gaiardelli; dalla stessa Regione ribadita la volontà di dotare l’ente turistico di un project manager. “Negli ultimi anni abbiamo fatto un grande salto di qualità – ha aggiunto Gaiardelli – possiamo proseguire anche da soli ma con dotazioni diverse, con un project manager appunto e con un aumento di capitale”.
Stamattina al Tecnoparco l’assemblea ha votato all’unanimità e con una astensione il bilancio di previsione del Distretto, si è parlato anche di progettualità per questi mesi.
Dalla partecipazione alla Bit a febbraio ai progetti articolo 21, due quelli presentati dagli uffici del Distretto che si sono piazzati al primo e secondo posto della graduatoria regionale: quello dedicato al “lusso” di una vacanza sui nostri laghi e quello che racconta torri e castelli. In aggiunta rientrato nell’ultima finestra Interreg, per l’Ossola, il progetto Stockalper con l’Unione Montana Alta Ossola.
Assemblea del Distretto Turistico con l’assessore regionale Bongioanni
Condividi articolo:
