“Con 4 mesi di anticipo, al 31 agosto abbiamo raggiunto e superato le 100.000 prestazioni extra-orario, alla sera e nei fine settimana. Era l’obiettivo che ci eravamo dati per il 2025 e averlo conseguito così rapidamente è davvero un fatto straordinario che ci induce a proseguire”. Così l’assessore regionale alla sanità Riboldi e il governatore Cirio commentano il dato delle prestazioni aggiuntive per il taglio delle liste d’attesa, ringraziano i professionisti e gli operatori del comparto sanitario che hanno dato la loro disponibilità e i cittadini che hanno apprezzato la novità.
“Anche nei mesi estivi di giugno, luglio e agosto abbiamo avuto ottimo riscontro. La riduzione delle liste d’attesa è la priorità che abbiamo indicato ai direttori generali delle Asr, unitamente all’equilibrio dei conti che è il presupposto fondamentale per la sostenibilità del sistema sanitario regionale”sottolinea ancora Riboldi e aggiunge: “Nei mesi estivi ci siamo focalizzati su alcuni tipi di prestazioni, quelli maggiormente critici. Ora proseguiamo in questa direzione, con l’obiettivo di ridurre ancora le liste d’attesa e tornare ai livelli pre-Covid” conclude.
I dati dell’Asl VCO: 2509 prestazioni in totale, delle quali 274 nel mese di agosto. Le prestazioni maggiormente effettuate: prima visita otorinolaringoiatrica per 683pazienti, 198 ecografie dell’addome completo, 154 Eco(color)doppler dei tronchi sovraortici, prima visita dermatologica per 130 persone e visita dermatologica di controllo per 124 pazienti.
Asl Vco, 2500 prestazioni extra orario. Con 4 mesi di anticipo superato l’obiettivo delle 100 mila prestazioni regionali
Condividi articolo:
