L’ASL VCO vuole informare i proprio utenti che nella serata di ieri giovedì 7 agosto si sono verificati dei guasti alle apparecchiature del Laboratorio di Analisi di Verbania.
Immediatamente i tecnici specializzati in collaborazione con le Strutture competenti dell’Azienda Sanitaria sono intervenuti per verificare le cause dei guasti per poter risolvere la situazione.
Dalla serata di ieri si è provveduto a garantire le urgenze dei Reparti e del DEA.
Restando la criticità del non funzionamento delle apparecchiature si è provveduto ad una riorganizzazione delle attività di Laboratorio su altri presidi dando priorità alle urgenze dei DEA, dei ricoveri e alle attività del territorio per i cittadini in carico assistenziale.
Per poter garantire l’attività prioritaria è stato necessario sospendere le attività dei Punti Prelievo di Domodossola, Omegna e Verbania.
I cittadini prenotati per la giornata di oggi, venerdì 8 Agosto, saranno ricontatti dal personale dei Punti Prelievo per fissare una nuova data di prenotazione.
L’Azienda Sanitaria sta lavorando per ripristinare nel più breve tempo possibile la normale attività di Laboratorio presso i tre Presidi.