E’ allestita fino a domenica 19 ottobre, nell’ambito di Anteprima Artemisia 2025 a Verbania, la mostra itinerante “Tracce Creative” presso i Giardini di Villa Taranto. Ieri l’inaugurazione.
Tracce Creative nasce dall’incontro tra i ragazzi di Fondazione Apri Le Braccia e lo scultore Tiziano Ronchi. Un viaggio esteriore e interiore che, attraverso la natura e la condivisione, indaga i rapporti umani, il legame con il territorio e il tempo. Le opere, frutto di laboratori creativi, alternano materiali artificiali e naturali, forme figurative e geometriche, frammenti e ripetizioni: tracce che invitano a riscoprire sé stessi e l’essenza delle cose.
L’esposizione è curata da Serena Veneta Bertani.
Ma, Wave, Cascade, Pulse, Evolution e Textures, sono le 6 tracce che si sviluppano attraverso la connessione delle opere di Tiziano Ronchi e dei lavori realizzati dai ragazzi durante i laboratori creativi svolti con l’artista. Tracce in cui la condivisione è sia il processo germinativo, sia il cuore pulsante.
La mostra Tracce Creative, sarà visitabile accedendo ai Giardini di Villa Taranto negli orari di apertura tutti i giorni dalle 9:00 alle 16:00.
Da venerdì 17 a domenica 19 ottobre poi il clou di Artemisia, una mostra mercato che vuole diventare un punto di riferimento per tutti gli appassionati di fiori, piante e cultura del verde. Nei tre giorni non mancheranno mostre, conferenze, laboratori per bambini e adulti.
Artemisia a Verbania, fino al 19 ottobre la mostra itinerante “Tracce Creative” presso i giardini di Villa Taranto
Condividi articolo: