Guidava un’auto di grossa cilindrata a torso nudo e scalzo con livelli di alcol da coma etilico nel sangue e sotto l’effetto di droga. Il quarantenne di Verbania è stato arrestato per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale, denunciato per minaccia e oltraggio e multato per le numerosi violazioni al codice della strada commesse.
L’uomo è stato fermato da una pattuglia della Squadra Volanti della Questura di Verbania all’altezza del Ponte del Plush e subito si è presentato con fare minaccioso e con evidente sintomatologia dovuta all’assunzione di sostanze alcoliche e stupefacenti. Sottoposto a test alcolemico lo stesso restituiva un tasso di circa 3 g/l quindi più di 5 volte superiore al limite consentito. Accertamenti sanitari hanno confermato anche l’assunzione di droga.
L’uomo è diventato sempre più ingestibile, con calci, lesioni e minacce agli agenti che lo contenevano, il tutto sotto gli occhi di passanti e residenti. Da qui l’arresto e la custodia in Camera di Sicurezza della Questura in attesa della convalida avvenuta stamattina. All’uomo è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria due volte a settimana.
Arrestato per resistenza e lesioni verso due poliziotti. Era alla guida drogato e con un tasso alcolemico 5 volte il consentito
Condividi articolo: