Mancano ormai soltanto tre mesi alla 18^ edizione della Lago Maggiore Half Marathon, evento organizzato da Sport Pro Motion ASD che si correrà domenica 8 marzo, con tre settimane di anticipo rispetto all’ultima edizione.
Si tratta di un ritorno al passato per la manifestazione, la cui prima edizione si disputò il 9 marzo del 2008: una data che segna simbolicamente l’inizio della stagione primaverile, rappresentando un’occasione per runner e appassionati per trascorrere un weekend nello splendido scenario del Lago Maggiore.
Se la data ha dunque subito un’anticipazione, i percorsi restano invece gli stessi delle scorse edizioni. La gara regina è ovviamente la Lago Maggiore Half Marathon di 21,097 km, con partenza alle ore 10 da Stresa e arrivo a Verbania. Non di minor fascino la 10 km, che prenderà invece il via alle 11 da Fondotoce, con arrivo sempre a Verbania. Entrambe le distanze saranno presenti anche in forma non competitiva.
È stata inoltre rinnovata la partenership con l’Istituto Ferrini-Franzosini, che partecipa a tutti gli eventi targati Sport PRO-MOTION. Da diverse edizioni, questo progetto, interamente dedicato ai giovani, è volto ad inserire il contributo lavorativo degli studenti in veste di volontari a supporto delle varie aree organizzative.
Le iscrizioni resteranno aperte online fino alle 23.59 del 4 marzo sul sito Endu.Net, nella sezione dedicata alla gara, e chiuderanno al raggiungimento del tetto massimo di 2500 atleti.
