Aveva l’hashish nascosto nei vestiti il diciannovenne arrestato dalla Guardia di Finanza di Domodossola per spaccio. Le Fiamme Gialle, durante un’attività di pattugliamento del territorio, nella serata di Halloween, hanno controllato tre giovani, dei quali uno già conosciuto alle forze dell’ordine per pregresse attività di spaccio. I ragazzi hanno mostrato subito un atteggiamento nervoso. I finanzieri, con l’ausilio dell’unità cinofila antidroga, li hanno sottoposti a controllo accertando che uno dei tre, di 19 anni, aveva nascosti addosso tra i vestiti 13 dosi di hashish, per un totale di 22 grammi di sostanza. La perquisizione domiciliare ha permesso di trovare un bilancino, che serviva alla pesatura dello stupefacente. Gli altri due, che erano in possesso di 21 grammi di hashish, sono stati segnalati al Prefetto per la detenzione ad uso personale-
Sulla base dei riscontri di polizia giudiziaria eseguiti, ed in considerazione del fatto che il giovane è risultato già destinatario della misura cautelare consistente nell’obbligo di firma, l’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto in flagranza del diciannovenne che è stato accompagnato in carcere. La misura cautelare, è stata successivamente riqualificata dal Giudice nella misura degli arresti domiciliari.
Nel corso dell’ultimo mese di ottobre i Reparti della Guardia di Finanza del Verbano Cusio Ossola hanno segnalato nr. 56 soggetti alla Prefettura sottoponendo a sequestro 362 grammi di sostanza stupefacente.
