Avrebbe tentato di uccidere il padre il ventiquattrenne arrestato ieri dai Carabinieri della Tenenza di Borgomanero, con il supporto dei militari dell’Aliquota Radiomobile di Arona e della Stazione di Romagnano Sesia.
La segnalazione è partita dal Pronto Soccorso dell’Ospedale di Borgomanero, dopo l’arrivo di un uomo con gravi ferite da arma da taglio.
I militari hanno identificato la vittima, sottoposta a cure urgenti in codice rosso, con lesioni profonde al volto, al collo e alle mani, che, secondo il personale sanitario, avrebbero potuto risultare letali.
Le prime attività di indagine hanno permesso di acquisire informazioni decisive: la convivente della vittima ha riferito che, durante la notte, il figlio si sarebbe improvvisamente svegliato e avrebbe accoltellato il padre, che dormiva sul divano del soggiorno.
Sotto la direzione del Comandante Interinale della Compagnia Carabinieri di Arona, i militari hanno
immediatamente avviato un dispositivo di ricerca nell’area intorno alla casa di Grignasco.
Dopo aver verificato che l’aggressore non si trovava all’interno né nelle pertinenze dell’abitazione, hanno iniziato a cercare nei boschi, dove il giovane è stato individuato e bloccato mentre tentava di tornare a casa. I militari hanno anche trovato e sequestrato il coltello utilizzato per l’aggressione, ancora sporco di sangue.
Il giovane è stato quindi arrestato per tentato omicidio e portato in caserma a Borgomanero e poi alla casa circondariale di Novara.
Era anche in possesso di una piccola quantità di hashish.
Accoltella il padre nel sonno, ventiquattrenne arrestato per tentato omicidio dai Carabinieri di Borgomanero e Arona
Condividi articolo: