In occasione della tradizionale Festa di Sant’Antonio, don Riccardo Zaninetti, parroco della Parrocchia di San Leonardo in Verbania, desidera promuovere e annunciare lo svolgimento della consueta Benedizione degli animali e dei mezzi di soccorso, un appuntamento molto sentito dalla comunità cittadina.
L’evento si terrà domenica 18 gennaio 2026, a partire dalle ore 15.00 fino alle ore 16.15, nella suggestiva cornice di Piazza Garibaldi a Verbania, con momento centrale della benedizione alle ore 15.30. La manifestazione prevede una benedizione speciale dedicata agli animali, da sempre al centro della tradizione legata a Sant’Antonio Abate, e ai mezzi di soccorso, simbolo di servizio, protezione e aiuto verso il prossimo. Sarà un momento di unione, raccoglimento e celebrazione, aperto a tutti i cittadini, alle famiglie, agli amanti degli animali e a coloro che operano quotidianamente nei servizi di emergenza e soccorso. Un’occasione per condividere valori di rispetto, gratitudine e comunità, rafforzando il legame tra persone, animali e territorio.
La Parrocchia di San Leonardo invita tutta la cittadinanza a partecipare a questo appuntamento, che rinnova una tradizione capace di unire fede, solidarietà e senso civico.
A Verbania la benedizione degli animali e dei mezzi di soccorso per la Festa di Sant’Antonio a Verbania
Condividi articolo:
