Da sabato 6 a lunedì 8 dicembre vie e piazze di Santa Maria Maggiore addobbate a festa con le 210 bancarelle dal tettuccio rosso e chalet in legno con esposto prodotti artigianali. Torna l’appuntamento con i Mercatini di Natale, uno degli eventi del periodo più apprezzati d’Europa.
Un lavoro che parte da lontano quello dell’organizzazione di Mercatini : le selezioni degli espositori partono in primavera.
In queste ore il borgo vigezzino si sta preparando ad accogliere i tanti visitatori in arrivo in Valle per immergersi nella tipica atmosfera natalizia. Il percorso espositivo abbraccerà tutti il centro storico : vie, piazze che per l’occasione vestono i panni di un Villaggio di Natale. A rendere ancora più caratteristico il tour le stufette realizzate all’interno dei tronchi di abete e le prelibatezze disponibili presso i tanti punti di ristoro disseminati lungo il percorso : dal caldo caffè al vin brulé fino ai golosi stinchett e le immancabili caldarroste.
A fare da corollario ai Mercatini tanti eventi . In via Cadorna la Via della Musica, novità di quest’anno che propone la musica di bandelle, gruppi jazz, cornamuse e fisarmoniche. Nel resto del paese le vie saranno inondate di musica in filodiffusione con brani tipicamente natalizi. E non poteva mancare l’angolo dedicato a Babbo Natale per i più piccini in piazza Gernnari. Per l’occasione aperture speciali del Museo degli Spazzacamini, Scuola di Belle Arti Rossetti Valentini e La casa del Profumo.
A Santa Maria Maggiore tornano i Mercatini di Natale
Condividi articolo:
