“Il Cuore delle alpi” il tradizionale riconoscimento che la Pro loco di Domodossola assegna da qualche anno a personaggi locali che hanno dedicato impegno allo sviluppo della vita socio culturale della città è andato a Paola Pirazzi Poscio. La scultura nasce dall’ingegno di Tiziana Scaciga. Un’opera che ha preso vita nel laboratorio di famiglia delle cave Moro.
Sabato scorso nell’ambito del concerto offerto alla città dalla Cappella del Sacro Monte Calvario la cerimonia di consegna del premio. A fare da cornice all’evento la chiesa della Madonna della Neve.
Un lungo e caloroso applauso ha fatto seguito all’annuncio della presidente della Pro Domo Vanda Cecchetti. Paola Poscio visibilmente emozionata ha ringraziato. Lei assieme al marito ha voluto sviluppare la cultura dell’arte in città aprendole porte di Casa de Rodis, Lo storico palazzo che si affaccia su Piazza Mercato negli anni sede di apprezzate mostre d’arte.
Prima di Paola Poscio la pro loco ha premiato gli alpini per l’opera svolta a favore del territorio e il cardiochirurgo ossolano Andrea Audo per la sua straordinaria professionalità.
Prima e dopo la cerimonia di consegna del premio protagonisti il Convivio Rinascimentale con la Camerata Strumentale di San Quirico. L’ensemble ha proposto un repertorio di musiche natalizie .
A Paola Poscio il premio della Pro Domodossola “Il cuore delle alpi”
Condividi articolo:
