Si è svolto nel weekend il primo Slalom Gigante del Circuito FISI VCO sulla pista “SELVA GRANDE” della Stazione Domobianca 365.
La gara è stata ridotta ad una sola manche per motivi di sicurezza: maltempo e temperature alte hanno infatti creato qualche problema al fondo nevoso.
In gara Ragazzi, Allievi e Giovani/Senior, con la classifica società che è stata vinta da Domobianca 365, capace di mettersi alle spalle Revolution Ski Team e Sc Club Formazza.
Tra le Under 14 podio per 2/3 appannaggio della società di casa, con la vittoria di Carola Bossone e il secondo posto di Noemi Rigoni. In terza piazza Irene Cerini del Formazza.

Al maschile una sorpresa è la prima vittoria in carriera di Didier Deinì del Domobianca365 Race, che supera per 9/10 un solidissimo Alessandro Blardone (figlio d’arte che ormai ci sta abituando alla frequentazione del podio). A chiudere un sempre veloce Jacopo Della Maddalena che paga un distacco di 1,14.

Passiamo alle Allieve femminili Under 16, dove la vittoria ha arriso a Giorgia Trecchi del Domobianza 365, seguita da Grace Londini di Revolution Ski Race e dalla compagna di squadra Martina Rinaldi.

Tra gli Allievi trionfa invece Andrea Villaraggia di Revolution Ski Race. Secondo posto per Diego Ferraris del Domobianca, terzo Iker David Castillo Felix.

Tra le Giovani/Senior, infine, ecco la vittoria di Sara Turci dell’Antigorio, seguita da Irene Tettone del Domobianca e da Alyssa Iacchini del Macugnaga.

Al maschile la miglior prestazione è stata quella di Vittorio DI Nozzi del Gozzano, argento per Dario Rossi e bronzo per Leone Argentieri (entrambi dell’Antigorio).

