Idea socialista scende in campo per chiedere al sindaco di Verbania di sostenere con ogni mezzo e soprattutto coinvolgendo la città la candidatura dell’area di Fondotoce quale sede per il futuro ospedale del Vco. Lo fa in vista del 7 novembre, data in cui si chiuderà la partita relativa ai siti candidabili a diventare sede del futuro ospedale del Vco.
“L’assessore Riboldi rilancia la palla ai sindaci affinché ci sia una proposta su dove collocare il nuovo ospedale. In tutta sincerità – sottolinea il movimento -non riusciamo a cogliere la serietà di una simile proposta. La Regione sa bene quali e quante proposte sono state messe sul piatto e allora perché non si prende la responsabilità di decidere. Ora che Verbania ha rifatto viva la proposta perché Riboldi rilancia invece di dire se va bene o no ?”.
All’indirizzo del governo cittadino invece il movimento politico osserva : “”Viene logico e obbligatorio chiedere al sindaco di Verbania di avere il coraggio e di ri- sostenere ora e subito con ogni mezzo e senza tentennamenti la soluzione proposta. E alla luce della richiesta regionale al sindaco di farlo coinvolgendo il consiglio comunale, gli operatori sanitari e i medici, sindacati e le associazioni qualificate presenti sul territorio”.
Idea socialista conclude la nota stampa osservando : “Riteniamo sia venuto il momento di chiedersi che tipo di ospedale vogliamo , con quali servizi, con quale collegamento con il territorio, con quali competenze sanitarie concrete e statili con le strutture universitarie e con quali possibilità di sviluppo di nuove attività future con quali collaborazioni con privati già esistenti”.
Sanità. Idea socialista chiede al sindaco Albertella di sostenere con forza l’area di Fondotoce
Condividi articolo:
