Buoni risultati per G.SH. Sempione 82 alla finale del Campionato di Società e finale Coppa Italia Lanci, tenutasi lo scorso weekend a Jesolo, allo Stadio Armando Picchi.
Massiccia la partecipazione all’evento, con circa 170 atleti per un totale di 30 società da tutta Italia.
Gsh Sempione 82 si è presentato a Jesolo con Marco Cicchetti, Omar Diabang, Alessandro Fornara, Stefano Gori, Stefano Morandi e Martin Kuutio per quanto riguarda la squadra maschile, mentre a rappresentanza del team femminile c’erano Maria Giorio, Arianna Milano guidata da Sofia Ricca, Laura Morato e, fuori classifica, anche Alessia Friscia.
Era il campionato di società quello a cui puntava il GSH e se gli uomini hanno dato conferma del loro valore a livello nazionale, finalmente il sodalizio a brillare anche in campo femminile: infatti entrambe le squadre si sono classificate al terzo posto sia delle classifiche promozionali che di quelle assolute salendo quindi in totale quattro volte sul podio.
Da segnalare tra le ottime prestazioni quelle nel giavellotto di Maria Giorio F40 che segna il nuovo primato italiano con 9,34m e di Omar Diabang F57 che lancia a 28,63m, i due nuovi primati personali di Laura Morato sui 200m T54 con 34”53 e Stefano Morandi nel getto del peso F20 con 6,44m.
Ad accompagnare gli atleti alla trasferta anche Riccardo Bagaini “lo scorso anno ci eravamo posti l’obiettivo di formare una bella squadra anche al femminile e di provare a salire sul podio anche con quest’ultima, e possiamo dire con soddisfazione che l’obiettivo è stato ampiamente raggiunto”.
