Interpellanza dei consiglieri Silvia Marchionini e Patrich Rabaini sul nuovo ospedale del Vco. Nei giorni scorsi la conferenza stampa in cui il sindaco Giandomenico Albertella ha annunciato la candidatura dell’area di Fondotoce per il nuovo nosocomio.
“Non risulta – spiegano Marchionini e Rabaini – al momento, convocata un’assemblea pubblica per spiegare la proposta alla cittadinanza, ne’ al momento è previsto un consiglio comunale o lo svolgimento di commissioni specifiche. Il 16 settembre – proseguono – il Sindaco ha dichiarato alle testate giornalistiche di aver appena incontrato l’Assessore alla sanità della Regione Piemonte “in forma privata” senza discutere del progetto appena presentato ossia il nuovo ospedale con ubicazione a Fondotoce”.
Per questo, nell’interpellanza, chiedono se “è stato formalmente o informalmente richiesto un incontro istituzionale presso la Regione Piemonte al fine di presentare e illustrare la proposta dell’Amministrazione di Verbania”, se Albertella intenda organizzare un consiglio comunale sul tema, o un’assemblea pubblica e se “Intende, nella sua qualità di Presidente della Conferenza ASL, convocare un’assemblea dei sindaci per sottoporre al voto la proposta di Fondotoce”.
