Pubblicata la classifica Governance Poll sul gradimento dei primi cittadini e governatori, realizzata dall’Istituto demoscopico Noto Sondaggi per il Sole 24 Ore. Il presidente della giunta regionale del Piemonte figura al terzo poso con il 59% e per la prima volta entra nel podio.
“I problemi sono ancora tanti e quindi prendiamo questo ottimo piazzamento come stimolo a metterci ancora più impegno e ancora più lavoro” il commento di Cirio che aggiunge ancora : “Sono contento perché credo che sia anche un un riconoscimento all’impegno e al lavoro, perché io ce la metto tutta e fa piacere quando questo viene percepito”.
Venendo ai sindaci, il primo cittadino verbanese Giandomenico Albertella si colloca al 73° posto con il 50% dei consensi. Guida la classifica dei sindaci in Piemonte il novarese Alessandro Canelli con il 16° posto nazionale e il 58% dei consensi.
“Albertella, al primo anno del suo mandato piace al 50%. Pensavamo meglio, considerato che proprio il Sole 24 Ore la settimana scorsa scriveva del sindaco che ha cambiato il volto alla città col Trenino della bellezza (sic.)” commenta Alleanza Civica di Verbania.
E la capogruppo di Forza Italia Mirella Cristina: “Il sondaggio pubblicato dal Sole 24 Ore lancia un segnale pesante: Albertella non gode nemmeno dell’ondata di entusiasmo del primo anno di incarico, perde infatti ben l’1.9% di consensi, piazzandosi tra i fanalini di coda d’Italia”.
