In Ossola l’Associazione AURO ha ufficialmente cessato le proprie attività. Il passaggio segnato da un gesto di solidarietà : l’associazione ha infatti donato 2.973 euro – metà dei fondi rimasti sul proprio conto – alla Croce Rossa Italiana Comitato di Domodossola.
Il presidente di AURO, Giovanni De Meo, ha espresso dispiacere per la chiusura di un’associazione che ha svolto un ruolo significativo in ambito umanitario sul territorio. La decisione di devolvere parte delle risorse alla Croce Rossa è un segno di continuità nell’impegno verso la comunità.
La CRI domese ha ringraziato l’AURO sottolineando come il contributo sarà impiegato per rafforzare le attività della Croce Rossa sull’intero territorio di competenza.
“Anche se il nostro nome è legato a Domodossola, operiamo su un’area molto vasta, che comprende oltre il gruppo volontari di Formazza, anche le delegazioni di Antrona, Baceno e la delegazione di Piedimulera, recentemente acquisita, con tutte le valli collegate”, spiegano dalla CRI locale.
Un sentito ringraziamento da parte del Presidente Jonathan Zaccaria e del consiglio direttivo della Croce Rossa di Domodossola, che esprimono gratitudine a nome di tutti gli oltre 300 volontari che operano quotidianamente sul territorio.
