logo1

Omegna-Giro Rosa: contatto avvenuto…

girorosa logoDopo che può dirsi certa la ‘presenza significativa’ del Giro Rosa 2018 a Verbania, a breve l’ufficialità, anche il Comune di Omegna ha formalmente richiesto il Giro d’Italia femminile in un contatto avuto con patron Rivolta. Non da escludere una doppia frazione nel Vco ma è più probabile un arrivo cusiano nel 2019 .

Giro Rosa-Omegna contatto! Pochi giorni or sono attraverso questo sito ed attraverso il mezzo televisivo abbiamo anticipato la certezza di una tappa del Giro Rosa 2018 a Verbania, lo confermiamo, il tutto sarà ufficiale a breve e questa ‘presenza significativa’ nel capoluogo sarà svelata nei tempi e nei modi. Nei giorni precedenti in una intervista l’assessore allo sport omegnese Francesco Perrone ha annunciato l’interessa di Omegna e della sua nuova amministrazione di investire nello sport richiedendo per il 2018 una tappa del Giro Rosa e per il 2019 una frazione del Giro d’Italia maschile. Ieri, fonte alquanto sicura, c’è stato un contatto ufficiale tra il comune cusiano e il gran patron del Giro Rosa Giuseppe Rivolta nel quale c’è stata una richiesta di ospitare una tappa. Difficile dire se sarà nel 2018 o in annate successive. Le tappe del prossimo Giro femminile sarebbero già state delineate anche se, si sa, spazi per ribaltoni ci stanno sempre. Sulla carta ed anche qualcosa di più parrebbe possibile, qualora le parti giungessero ad un accordo, l’opzione 2019 anche se a priori non è da escludere la possibilità di vedere due tappe nel Vco già nel 2018. Per il Giro d’Italia è invece tutta un’altra storia.

GT

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa