logo1

Tirreno Adriatico: a Gaviria l’ultimo sprint, domani chiusura a cronometro

tirreno civitanovaUltima tappa in linea per la Tirreno Adriatico con vittoria di Gaviria che batte Sagan in un anticipo di Milano Sanremo. Sempre da applausi la corsa della Androni Sidermec Bottecchia. Domani chiusura con la crono a San Benedetto del Tronto, Ganna da seguire con curiosità.

Bella volata a Civitanova Marche con il colombiano Fernando Gaviria (Quick Step Floors) che sul traguardo ha battuto Peter Sagan (Bora Hansgrohe). Una tappa con un finale simile alla Milano Sanremo che si correrà sabato. Lo strappo di Civitanova Marche simile al Poggio di Sanremo e nel finale davanti i due massimi favoriti della classicissima. In classifica Nairo Quintana (Movistar) mantiene facilmente la maglia con 50 secondi di vantaggio su Thibaut Pinot (FDJ). Il colombiano che ha vinto un Giro d’Italia ed una Vuelta a Espana domani andrà a conquistare per il secondo anno consecutivo il suggestivo ‘Trofeo dei due mari’ a forma di tridente. Nella frazione odierna nulla sa segnalare per Filippo Ganna della UAE Team Emirates dopo la bella fuga di ieri, scoppiettante prova dei ragazzi della Androni Sidermec Bottecchia sempre in fuga e con due maglie di leader conquistate: quella dei GPM con Davide Ballerini e quella dei giovani con Egan Bernal. Domani la Tirreno Adriatico, partita dalle rive del Mar Tirreno col prologo di Lido di Camaiore arriva alla sua conclusione lambendo le spiagge del Mare Adriatico peraltro già raggiunto oggi. Classico il traguardo di San Benedetto del Tronto che è da sempre approdo della corsa creata dall’indimenticato organizzatore Franco Mealli che dal 1996 è organizzata da RCS Sport. Ultima frazione a cronometro individuale di 10 km e 50 metri. Tracciato piatto come un bigliardo. Partenza dal Porco di San Benedetto, nello specifico dal Viale Tamerici e arrivo in Viale Buozzi. Un Pippo Ganna che pare in crescita potrebbe anche provare a spingere.

Gianluca Trentini

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Sport

Mercoledì, 21 Novembre 2018
Verbania Rugby vince sull'Aosta
Mercoledì, 21 Novembre 2018
Csi, il ricordo di Maicol
Martedì, 20 Novembre 2018
SCIvolare, tappa a Cannobio
Martedì, 20 Novembre 2018
Torna il Teddy Bear Toss con la Mamy
Martedì, 20 Novembre 2018
Giovanili Paffoni, sfiorato en-plein

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa