logo1

Vignone: il centro anziani cerca nuovi volontari

In occasione dei festeggiamenti di alcuni compleanni, la comunità del centro anziani di Vignone ha voluto approfittare dell'evento per lanciare un appello importante: si cercano nuovi volontari per l'associazione GAV, gruppo accompagnatori volontari.

vignone panoramica

 

<< Il nostro comitato ha l'obiettivo di sostenere gli anziani - ha spiegato Adriana Agostini, responsabile GAV - li aiutiamo in tutto, ma soprattutto li accompagniamo quando hanno bisogno di spostarsi per le cure mediche o per gli esami. Quest'anno siamo alla ricerca di volontari nuovi, perchè 3 dei nostri, per diversi motivi, hanno dovuto abbandonare l'impegno. La nostra associazione però funziona bene se siamo in tanti, perchè in questo modo tutti sono utili, ma nessuno è necessario>>. Si cercano quindi persone che abbiano a disposizione tempo e sorrisi da regalare e il progetto <<La Cura è di Casa>>, che si occupa di accompagnare gli anziani al circolo e di fare loro un po' di compagnia, sembra aver portato tanta vivacità a tutta la comunità. << Quando si entra a far parte di questo mondo, si conosce una realtà diversa - ha raccontato Mauro Garzoli, volontario - ci si rende conto di quante persone vicino a noi soffrono o sono escluse dalla società. Il nostro obiettivo è integrarle e dare loro una mano in ogni piccola cosa, che per loro però, è importante. Fare volontariato è un'esperienza che aiuta a dare un senso alla vita e ti ricorda che si è sempre in grado di aiutare chi più ne ha bisogno>>. 

 


Web TV

Ricetta della settimana

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa