A Laghi e Monti si parla di pesci, di pesca, di acqua e biodiversità. In tv la domenica alle 13,30, 19 e 23

Condividi articolo:

L’acqua e i suoi abitanti, i pesci. L’acqua come elemento del nostro paesaggio lacustre e montano. Di acqua e di biodiversità parliamo nella nuova puntata di Laghi e monti, dalla barca di Marco Zacchera, pescatore di lungo corso. Con lui il punto sullo stato di salute delle acque del Lago Maggiore, qualche curiosità sui fondali.

Poi il filmato “Corridoi Blu” dedicato ad un progetto del CNR e curato da Marco Tessaro, dedicato proprio al ripristino della biodiversità nei nostri corsi d’acqua e in particolare al superamento, da parte delle specie ittiche, degli sbarramenti artificiali creati dall’uomo. Telecamere anche sott’acqua per vedere da vicino gli abitanti dei nostri fondali.
Con Marco Zacchera parleremo anche di pesca e di pesci del Verbano con i pescatori che restano in continua diminuzione.

Non mancherà un itinerario turistico legato all’acqua: vi porteremo in Valle Antrona per un’esperienza nelle Alpi più autentiche, terra di laghi e di cascate, dove l’uomo e la natura hanno trovato un equilibrio perfetto.

Laghi e monti è in onda su VCO Azzurra Tv la domenica all 13,30, alle 19 e alle 23. Tutte le puntate sono anche sul nostro sito vcoazzurratv.it, sezione turismo/laghiemonti.

Articoli correlati