Tra i tanti volontari della Protezione civile impegnati in queste ore in Emilia Romagna per l’ultima emergenza alluvione da annoverare anche la presenza di una rappresentanza di volontari locali. Una squadra composta da Walter Sanga, Fabio Passera e Riccardo Guiglia sono partiti ieri mattina da Verbania. Si tratta di una squadra specializzata.
Il contingente locale fa parte di un gruppo di 13 persone. La loro presenza è stata richiesta della Commissione Speciale di Protezione civile d’intesa con la Regione Emilia Romagna. Complessivamente sono quattro squadre del Coordinamento regionale del Volontariato di Protezione civile del Piemonte e sono dotate di quattro moduli di pompaggio della Colonna mobile stanno prestando la loro opera a Valsamoggia, Comune di 33.000 abitanti della Città metropolitana di Bologna.
Il presidente Alberto Cirio e l’assessore regionale alla Protezione civile Marco Gabusi hanno commentato : “Ogni volta che si rende necessario, il Piemonte è in prima fila per prestare soccorso alle popolazioni colpite dal maltempo”.
Volontari Protezione Civile del Vco in aiuto alle popolazioni alluvionate dell’Emilia
Condividi articolo: