Voleva gettarsi nel vuoto, ma i Carabinieri sono riusciti, con il dialogo e l’ascolto, a convincerlo a desistere dal suo intento.
E’ successo nei giorni prima di Natale a Madonna del Sasso. Sono stati i militari della sezione Radiomobile di Verbania a intervenire e a far desistere l’uomo dal suo intento.
La segreteria regionale Piemonte e Valle d’Aosta dell’Unione Sindacale Italiana Carabinieri si congratula in una nota con i militari che sono riusciti a prevenire il gesto estremo.
“Il tempestivo intervento e la professionalità dei militari – si legge nella nota dell’Usic – che sono riusciti a stabilire un dialogo con l’uomo ascoltando le sue preoccupazioni e rassicurandolo hanno indotto l’uomo a desistere” dal suo intento.
“In un momento in cui la società deve affrontare sfide sempre più complesse – commenta il segretario generale Leonardo Silvestri – l’operato di chi lavora per la sicurezza della comunità merita più attenzione”.
Voleva gettarsi nel vuoto: i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Verbania lo convincono a non compiere il gesto estremo
Condividi articolo: