Pronti a partire i lavori per l’ampliamento delle scuole Ranzoni a Trobaso in via Repubblica. La consegna del cantiere è avvenuta il primo di agosto. L’intervento riguarda l’ampliamento di aule, per un totale di 260 mila euro. La fine dei lavori è prevista a fine ottobre, ma, è importante sottolinearlo, non inciderà con l’avvio dell’anno scolastico.
E’ in fase di progetto esecutivo, invece, la riqualificazione della palestra delle Ranzoni per le società di pallavolo per un totale di 269 mila euro.
L’amministrazione comunale ha anche pubblicato l’avviso per imprese per lavori di efficientamento energetico per 350 mila euro al centro del tennis. Si tratta di 4 campi di gioco, due dei quali vengono coperti per consentire l’attività anche in inverno. L’intervento riguarda la realizzazione di una copertura fissa al posto di una delle due mobili.
Le domande dei soggetti interessati dovranno essere presentate entro il 9 agosto. L’amministrazione intende avviare i lavori entro la fine di settembre. Un intervento già fatto per la piscina comunale, mentre nell’ultima variazione di bilancio sono stati approvati anche investimenti sugli impianti sportivi di Possaccio e Suna, per un totale di un milione 300 mila euro.
Verbania Trobaso, lavori alle scuole e alla palestra “Ranzoni” e efficientamento energetico dei campi da tennis
Condividi articolo: