Cambia la governance di VcoTrasporti. L’annuncio al termine del Cda.
Piercarlo Piana diventa direttore operativo, con l’attribuzione di tutte le deleghe gestionali, in precedenza detenute dal Consiglio di Amministrazione. Un passaggio che segna un chiaro cambio di passo nella struttura organizzativa dell’azienda. Il Consiglio ha poi nominato Antonella Guglielmetti Responsabile Anticorruzione, figura non obbligatoria per VCO Trasporti ma ritenuta strategica.
Passaggi che imprimono una nuova veste all’azienda da poco passata sotto la presidenza di Emanuele Terzoli. “È un atto di trasparenza e legalità, pensato per rafforzare la credibilità e l’affidabilità della nostra azienda” il commento del Presidente. Efficienza, trasparenza e sostenibilità diventato i punti cardini del suo mandato..
Terzoli ha mantenuto per sé le deleghe relative ai rapporti con gli Enti (a partire dai Comuni Soci) e quelle relative alla definizione delle strategie aziendali, alla comunicazione e alla sostenibilità.
Durante la seduta sono state inoltre approvati punti come : la modifica dello statuto societario, la convocazione di un’assemblea straordinaria dei soci, l’affidamento dell’incarico di Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione (RSPP) a un consulente esterno, e un’analisi dettagliata della situazione finanziaria dell’azienda.
“Stiamo costruendo le basi per un rilancio solido con strumenti e professionalità adeguate” conclude Terzoli.
Vco Trasporti : cambi nella governance
Condividi articolo: