Sotto l’egida del CSI Verbano e in collaborazione con VCO in Corsa si è svolta venerdì a Ornavasso la corsa podistica “ Linea Cadorna”. Con Partenza dal lago delle Rose e arrivo dopo 7 km nello stesso suggestivo luogo ,La manifestazione podistica nel comune dei Walser è ormai diventata una classica nel panorama delle serali nella nostra provincia, ma la concomitanza con altre corse serali a Omegna e Pieve Vergonte, non facenti parte del calendario, e il fitto programma settimanale ne hanno limitato un po’ la partecipazione. Al nastro di partenza si sono comunque presentati 120 runners a sfidarsi sulla salita che porta, dopo 22 tornati e 200 metri di dislivello ,al forte di Bara, comunemente chiamato “Il Cannone”, testimonianza della fortificazione Cadorna della prima guerra mondiale.
Percorso quindi adatto agli amanti della corsa in montagna e il primo a giungere al traguardo è stato il beniamino di Casa Matteo Fodrini, il quale ha terminato la propria fatica in poco meno di 25 minuti,seguito a breve distanza dai compagni del team Sport Project ,il vigezzino Lorenzo Cappini e il cusiano Simone Adamini.
L’Ossolana Paola Varano del Bognanco ha scritto ancora una volta il suo nome nell’albo d’oro femminile ,giungendo all’arrivo dopo 30minuti, ha staccato di una trentina di secondi Sara Locatelli, a sua volta seguita a breve distanza da Adele Montonati.
La settimana prossima VCO in Corsa ha in programma per martedi alle 20:00 a Omegna il “Memorial Dottor Masnaghetti” e Venerdì a Suna ,sempre alle 20:00,il “Sorso di Corsa”,corsa gogliardica in maschera. Entrambe le corse sono a scopo benefico.
Vco in Corsa ad Ornavasso, i risultati
Condividi articolo: