Domenica 28 luglio alle ore 18 nella sede di Casa Ceretti del Museo del Paesaggio di Verbania (via Roma 42, Intra) il finissage della mostra “8 come infinito” di Emanuela Mezzadri. Per l’occasione una nuova performance interattiva con l’artista dopo quelle realizzate in occasione dell’apertura dell’allestimento e dopo “Scrivere il tempo” dello scorso 13 luglio.
Guidati da Emanuela Mezzadri ancora una volta i partecipanti saranno parte attiva della trasformazione di quell’ installazione già oggetto di intervento durante il taglio del nastro dell’esposizione.
E’ ferma convinzione dell’artista l’importanza della partecipazione del pubblico all’arte contemporanea, per favorirne la comprensione.
Gli orari di apertura della mostra, allestita fino a domenica 28 luglio: giovedì e venerdì 17.00-19.00, sabato e domenica 10.00-12.30 e 17.00-20.00. L’ingresso è libero.
Intanto incontro con il reporter di viaggi Alberto Caspani e proiezione di parte del video “Un ulisside nel Gran Chaco del Paraguay” nei giorni scorsi al Museo del Paesaggio di Verbania, terzo evento collaterale alla mostra dedicata a Guido Boggiani e allestita a Palazzo Viani Dugnani fino al 3 novembre.
Caspani ha illustrato il progetto del video voluto dalla Casa degli Esploratori che racconta Boggiani attraverso le voci delle principali istituzioni culturali italiane legate al pittore-esploratore di Omegna e i versi di D’Annunzio, grande amico dell’artista.