Al via sabato 5 ottobre la trentunesima edizione dell’Ottobre culturale gravellonese. Il primo appuntamento alle 20 alla biblioteca civica “Camona” di Gravellona Toce con l’inaugurazione della mostra fotografica di Dino Lorenzi, dal titolo “Tra le bolle di Magadino e il Toce”. A seguire, dalle 21.00, il concerto del Modern Sax Quartet, composto da Luca Magnani al sax soprano e contralto, Giancarlo Ellena al sax contralto, Benjamin Falcone al sax tenore e Niccolò Omodeo Zorini al sax baritono.
L’8 ottobre Marinella Bianco e Rosanna Cosentino parleranno de L’archivio comunale tra memoria e innovazione, inventario online e storie del territorio.
Il 10 ottobre con l’associazione Crescere Insieme serata su disabilità e sessualità, una sfida agli stereotipi per costruire un futuro inclusivo.
Il 13 ottobre nelle vie cittadine 18° sagra del Cioccolato a cura dell’associazione Pro Loco
Il15 presentazione del libro di Danilo Sacco: “Donne senza paura: vite coraggiose per i diritti e la parità di genere”.
Il 18 teatro con la Compagnia E…dizione Straordinaria ne “Il dio della carneficina” di Yasmina Reza.
Appuntamento speciale il 21 ottobre dedicato a un gravellonese illustre, Mauro Moroni: l’uomo e la scienziato nella pandemia di AIDS.
il 24 ottobre Samuele Giolzetti presenterà i suoi studi su Villa Capra Albertini.
Il 25 ottobre premiazione dello sportivo gravellonese dell’anno e poi la Corsa in montagna nel Vco.
Il 27 Onda teatro presenta: “Le parole degli animali”
Si chiude il 15 novembre alle 18 con la consegna delle borse di studio agli studenti meritevoli dell’Istituto Comprensivo Galileo Galilei, con la lectio magistralis del fisico Nicolò Riva
Gli appuntamenti, esclusa la sagra del cioccolato, si terranno in biblioteca.
Torna per la trentunesima edizione l’ottobre culturale di Gravellona Toce
Condividi articolo:
