Arresto convalidato e rimane in carcere l’uomo arrestato dalla Polizia a Verbania per aver tentato di sfregiare la ex compagna con l’acido. Lo ha deciso la gup Rosa Maria Fornelli al termine dell’udienza di convalida che si è tenuta questa mattina nella casa circondariale di Verbania. L’uomo, 63 anni, operaio e saltuariamente pizzaiolo, assistito dall’avvocata Elisa Indriolo, è accusato di aver cercato di sfregiare con l’acido la ex compagna nel negozio di parrucchiera della donna a Verbania.
A evitare che accadesse il peggio le urla della donna e l’immediato intervento delle persone che si trovavano nel bar vicino.
“Il mio assistito ha reso l’interrogatorio, ha raccontato la sua versione dei fatti, ha spiegato la dinamica e le motivazioni” spiega l’avvocata Indriolo.
Il pm Fabrizio Argentieri ha chiesto la convalida dell’arresto e la custodia cautelare in carcere. La difesa invece ha chiesto una misura meno afflittiva rispetto al carcere. Ma la giudice ha confermato: rimarrà in cella.
L’avvocato Mario Di Primio, che assiste come parte civile la persona offesa, sentito nel primo pomeriggio, auspicava che l’uomo resti in carcere, “vista la pericolosità pregressa e attuale del soggetto”. La signora, conferma il legale, è ancora sotto choc per l’accaduto e comprensibilmente terrorizzata all’idea che possa in qualche modo riavvicinarsi a lei.-
Tenta di sfregiare la ex con l’acido: resta in carcere il sessantatreenne sardo
Condividi articolo: