Ha debuttato con un’anteprima dedicata ai più piccoli nei giorni scorsi con il Circo Claps il festival teatro sull’acqua ad Arona.
Intanto causa avverse previsioni meteo per la serata di domani, è stato rinviato a venerdì il debutto in prima nazionale di Ranotte, lo spettacolo sull’acqua di questa edizione. Con la regia di Ludovica D’Auria, tra gli interpreti anche pescatori aronesi.
E ieri una bella sorpresa: Papa Francesco ha scritto alla direttrice artistica Dacia Maraini, che purtroppo non potrà essere ad Arona per un infortunio al polso, e all’associazione Act per complimentarsi per l’iniziativa, elogiando la bellezza del luogo, “ricco – scrive il Pontefice – della memoria di grandi poeti e scrittori italiani, come pure filosofi e teologi che vi hanno trovato ispirazione per dare voce alla ricerca di senso e ai grandi interrogativi del cuore umano. A tale riguardo, mi è caro ricordare gli incontri tra i due grandi uomini che hanno segnato fortemente la storia culturale, politica e religiosa dell’Italia, Antonio Rosmini e Alessandro Manzoni, all’epoca di grandi mutamenti sociali”
Teatro sull’Acqua, rimandata a venerdì la prima di Ranotte. Il messaggio di Papa Francesco agli organizzatori
Condividi articolo: