Era attesa una grande festa e così è stato. Verbania ha dato il benvenuto all’anno nuovo con il countdown e lo show in piazza Garibaldi a Pallanza, nuova location, spazio affacciato sul lago, con la bella fontana olografica a fare da sfondo.
A rendere il tutto ancora più festoso e pittoresco accanto alla musica e agli show live il mapping sugli edifici pallanzesi.
Insomma in una straordinaria cornice l’arrivo del 2025 è stato salutato da tantissima gente che si è ritrovata in piazza: gruppi di amici, famiglie, persone di diverse età che non hanno mancato un Capodanno sotto le stelle all’insegna della musica, del divertimento, della voglia di stare insieme.
Vediamo chi si è avvicendato sul palco di Piazza Garibaldi: ad aprire la serata è stato Andry Jey di Rvl La Radio, è stato lui il mattatore dell’open party. Il compito di accompagnare il pubblico al conto alla rovescia della mezzanote è toccato alla disco party band Settesotto, non sono mancati effetti speciali e lo show delle ballerine. La prima ora dell’anno nuovo con l’ospite d’eccezione della serata: la dj e influencer lombarda Giada Brincè, seguitissima su Instagram e Tik Tok. Chi ha fatto le ore piccole ha ballato e cantato sulle note di Piero Pratesi sempre di Rvl La Radio, cui è stato affidato il close party.
Da segnalare il divertimento in sicurezza a Verbania con la navetta gratuita messa a disposizione dall’amministrazione comunale e dai commercianti di Pallanza per il pubblico che ha funzionato con un percorso ad anello da Pallanza verso buona parte delle frazioni verbanesi per tutta la serata, fino alle ore 2.
Nel frattempo anche l’augurio per il nuovo anno del sindaco Giandomenico Albertella: “Auguro a tutti i verbanesi che il 2025 – dice – sia quello della riscoperta: del nostro potenziale e delle grandi possibilità che Verbania non solo merita ma è anche in grado di offrire”.