Signore su quattro ruote che hanno mantenuto intatto il fascino d’un tempo e altre più recenti ma sempre di grande appeal, un appuntamento immancabile per gli appassionati di auto. Sul Lago Maggiore nel passato fine settimana, presso i giardini dell’hotel Regina Palace, è andata in scena Stresa Classica, concorso di eleganza per auto storiche e youngtimer organizzato da Historic Cars Club & Youngtimer Club Milano con la collaborazione degli Automobile Club Milano e Verbano-Cusio-Ossola. Un bellissimo weekend di sole primaverile ha accompagnato la manifestazione. Una settantina le auto che si sono fatte ammirare dal folto pubblico, tra loro anche pezzi rari.
E trattandosi anche di un concorso, vi diciamo che la giuria di esperti ha designato dieci vincitrici di categoria e due Best of Show: la Rolls-Royce Phantom II del 1930 tra le Classiche e la Ferrari F355 F1 del 1996 tra le Youngtimer.
In questo prestigioso contesto anche la presenza del Ballo Debuttanti Lago Maggiore di ApeVco: le deb hanno sfilato con eleganti abiti ispirati alle auto d’epoca ed hanno posato per foto e video.
Stresa Classica riprende la storia del concorso che si è svolto dal 1932 al 1957 sulle rive del Lago Maggiore: la passione per i motori rinnova la tradizione dal grande fascino delle auto senza tempo, dando riconoscimento anche alle “moderne di ieri”, le Youngtimer e le Supercar.