Metti di voler trascorrere il 2 giugno in maniera diversa e speciale…e l’occasione si trasforma in una grande festa per le persone anziane e loro famiglie! La Pro Loco di Omegna e l’Amministrazione Comunale hanno voluto vivere la Festa della Repubblica accanto agli ospiti della Casa di Riposo Massimo Lagostina, alle persone che stanno attraversando un momento difficile della propria vita e ai volontari delle associazioni che hanno aderito a questa iniziativa. E’ stata una giornata davvero particolare alla quale hanno partecipato anche alcuni dei 16 “centenari” omegnesi. A chi fra di loro non ha potuto intervenire, sarà comunque consegnato un piccolo pensiero a ricordo di questo evento.
Grazie al Consiglio di Amministrazione e a tutto il personale della Massimo Lagostina per la loro preziosa collaborazione; grazie ai responsabili della Pro Loco per l’attenzione che hanno avuto nella cura di ogni dettaglio; grazie agli amici di Gente del Sud che hanno messo a disposizione i buonissimi cannoli siciliani; grazie al M° Giancarlo Ellena e agli studenti del liceo musicale Gobetti che hanno allietato il pomeriggio; grazie ai familiari che hanno scelto di stare accanto a propri cari; grazie a coloro che hanno dato un passaggio a chi avrebbe avuto difficoltà ad unirsi a questa bella compagnia. Grazie a tutti !! Ma soprattutto il pensiero va alle persone anziane che hanno fatto e sono la storia della nostra comunità !
Questo è il messaggio del Sindaco Daniele Berio e di tutta l’Amministrazione Comunale: “Desidera esprimere i più sinceri auguri a coloro che hanno superato il traguardo del secolo di vita e a tutte le persone di una certa età con le quali abbiamo voluto vivere questa giornata così speciale per il nostro Paese !
Voi rappresentate un patrimonio prezioso di saggezza, esperienza e amore per la vita. Il vostro percorso esistenziale è un inno alla speranza e alla continuità, e ci ricorda l’importanza di valorizzare ogni momento e ogni giorno il valore della famiglia e della comunità. Che questa giornata sia un momento di festa e di riconoscenza per tutto ciò che avete dato e continuate a rappresentare per Omegna. Con affetto e stima.”
Successo a Omegna per il pranzo sociale promosso da Comune e Pro loco
Condividi articolo: