Lo scorso sabato Stresa ha festeggiato il suo Santo Patrono Sant’Ambrogio: iniziative in piazza e consegna della benemerenza al Palazzo dei Congressi. Il cittadino benemerito 2024 è il presidente dell’Avis Gianni Pessina.
La serata al Palazzo dei Congressi è proseguita con lo spettacolo Fellini, teatro circense, danza acrobatica e musica dal vivo con Teatro Blu e Kataklò.
Nel tardo pomeriggio invece le iniziative in piazza.Accensione dell’albero di Natale in via Roma e apertura della casa di Babbo Natale e dell’ufficio postale in piazza Matteotti. L’incontro e le foto con i piccoli emozionatissimi. Accanto a lui anche Mamma Natale. E’ stata pure l’occasione per consegnare le letterine con i desideri per questo 25 dicembre. Luminarie accese in centro città, postazioni dedicate alle foto ricordo e mapping sul lungolago, en pendant con le Isole di Luce.
Infine il tradizionale falò di Sant’Ambrogio sul lungolago accompagnato dal vin brulé.
Tra i prossimi appuntamenti di Natale ricordiamo sabato 21 dicembre alle 20.30 al Palazzo dei Congressi il concerto di Sunshine Gospel Choir con ingresso libero.