logo1

Omegna ecco Azzini: "Lavoriamo per crescere e...."

conferenza omegnaLe parole di Matteo Azzini, neo allenatore di Pallavolo Omegna che ha presentato il proprio progetto. Una squadra giovane con alcune over: “Siamo nuovi in campionato e partiamo per mantenere a categoria ma lavorando possiamo pensare un domani alla categoria superiore”.

Con una conferenza nella palestra del Forum Rodari Pallavolo Omegna ha presentato il progetto sportivo imperniato sulla nuova dirigenza guidata dal neo massimo dirigente Nicola Marianelli e dal nuovo coach Matteo Azzini che ha presentato obiettivi e programma di lavoro: “Omegna mi ha voluto fortemente ed ammetto che stavamo parlando da Marzo – spiega il tecnico – quindi sono qui e sono orgoglioso di esserci perché credo che Omegna sia un ‘club guida del volley nel Vco’. Non mi propongo certamente per fare il maestro ma sono qui per iniziare un programma di lavoro con le ragazze atto a crescere. Azzini guiderà una formazione giovane, formata dalle ragazze Under 16 che hanno giocato il torneo di 1^ divisione, con l’innesto di qualche ‘over’. “Saremo nuovi della categoria e credo che l’inizio sarà difficile. Il nostro obiettivo sarà il giocare per mantenere la categoria (il presidente Marianelli ha parlato di playoff col sorriso sulle labbra; ndr) poi è ovvio che col passare del tempo il nostro lavoro di crescita potrebbe portarci più in alto e la Serie C sarebbe un punto di arrivo. Quel che chiederò alla ragazze sarà il tanto lavoro, l’arrivare al loro massimo e d anche la loro consapevolezza del fatto che ad Omegna indossano una maglia storica”.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa