logo1

Volley Mercato: che movimenti…

volley pallainmanoColpi di mercato per le formazioni di A1 a Novara che sta costruendo una grande squadra rispondono soprattutto (per ora) Conegliano e Scandicci. Colpo Lo Bianco per la Pomì. Due società in difficoltà: Bolzano che potrebbe trasferire a Bologna e la Foppa che però parrebbe potersi iscrivere.

Si muove il mercato del volley di A1, ecco le ufficializzazioni ad ora e gli spifferi: della Igor Gorgonzola Novara sappiamo tutto: ufficiale coach Barbolini con Baraldi secondo, ufficiali Skorupa, Egonu, Vasilantonaki e le confermate Plak, Chirichella, Sansonna e Bonifacio. Vicine a Novara sono le centrali Enright e Gibbemeyer, non impossibile il rinnovo di Francesca Piccinini, da verificare le voci che vorrebbero il DG Marchioni sulle tracce di un colpaccio come sarebbe Robin De Krujff. Conegliano affidata a coach Santarelli si muove bene ed ha preso la regista polacca Wolosz, due bocche da fuoco notevoli come Megan Easy e Kim Hill. Si continua a trattare anche Fabris. Pom’ Casalmaggiore dopo l’ufficializzazione di Marcello Abbondanza ha preso Leo Lo Bianco in regia, riporta a casa Valentina Zago ed è vicina alla croata Ana Starcevic. La Liu Jo Nordmeccanica Modena che non dovrebbe traslocare a Piacenza con la conferma di Marco Gaspari ha chiuso con Katerina Barun, la centrale Raffaella Calloni e con colei che sarà vice Ferretti Giulia Pincerato. A Modena potrebbe arrivare la Adams. Bel mercato per la Unet Yamamay Busto Arsizio di Mencarelli che si è presa la Gennari da Bergamo, la Piani, la Baertsh e la statunitense Wilhite. Solo da ufficializzare le stelline ex Club Italia (a proposito, il nuovo tecnico Massimo Bellano sarà ufficializzato a breve ma il coach è già al lavoro) Orro e Botezat. Ambiziosa la Savino Del Bene Scandicci del nuovo coach Carlo Parisi: dopo gli arrivi di Lucia Bosetti, della regista statunitense Carlini, della svedese Haak e di Marika Bianchini, unita alle conferme di Adenizia, di Flortje Meijners e di Valentina Arrighetti si punta in alto. Firenze ha confermato Marco Bracci in panchina ed ha reso la Tapp dallo Schwerin e la Alberti da Novara. La Saugella Monza di Luciano Pedullà si è assicurata Serena Ortolani, Hancock e Dixon. Situazioni il alto mare per Sudtirol Bolzano che potrebbe spostare il titolo sportivo su Bologna o addirittura non iscriversi. Problemi anche alla Foppapedretti Bergamo: si parla di una salvezza in extremis, di una stagione con un programma minimo e con Micoli in panchina. La neopromossa Filottrano affidata al nostro Beltrami ha preso Sara Hutinski da Cannes, nulla da segnalare dalla myCicero Pesaro.

GT

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa