logo1

Lavarini CT della Polonia: adesso è ufficiale…

Ufficiale: Stefano Lavarini è il nuovo commissario tecnico della nazionale della Polonia. L’annuncio che era atteso oggi è arrivato, con lui anche il vice allenatore e lo scout man saranno italiani; nuova avventura per il tecnico della Igor Volley…

I dettagli alla fine sono andarti al loro posto: Stefano Lavarini  il nuovo commissario tecnico della nazionale di Polonia, come era stato annunciato in una conferenza stampa precedente alla gara di Champions Maschile che la Lube Civitanova ha vinto contro il Kożle. Il Cusiano, che manterrà ovviamente la guida della Igor Gorgonzola Novara è il successore di Jacek Nawrocki sulla panchina biancorossa che in precedenza ha già visto seduto un tecnico italiano quale Marco Bonitta dal 2007 al 2008. Peraltro il ravennate e lo stesso Stefano gli unici due stranieri della serie. La Federazione polacca ha fatto sapere di aver ricevuto 24 richieste di candidature e di aver ristretto il cerchio a quattro nomi e come è noto quello di Lavarini è strato preferito in primis a quello di Daniele Santarelli, tecnico di Conegliano ma anche a quello di Alessandro Chiappini, che a Novara allenò una della squadre più forti mai viste; l’Asystel di Aguero, Osmokrovic, Skowronska. Anzanello e Cardullo ed attualmente coach del Legionowo proprio in Polonia e quello del francese Stephane Antigà. Non sarà l’unico italiano nello staff, con Lavarini ci saranno almeno altri due esponenti del bel paese; il vice allenatore ed il responsabile statistico. Dunque una bellissima nuova avventura per il buon Stefano, dopo la gavetta iniziata nella Omegna degli scudetti, proseguita al Club Italia, a Chieri e La Spezia e terminata a Bergamo con la panchina della prima squadra e la Coppa Italia vinta. Dopo un biennio trionfale in Brasile col Minas, a Busto, con la bella nazionale olimpica coreana ed alla Igor. Una scelta di certo non casuale per uno dei tecnici migliori del panorama pallavolistico mondiale.    

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa